Annalisa Minetti e Manuela Villa, ospiti a “Oggi è un altro giorno”, il talk pomeridiano di Serena Bortone in onda su Rai1, hanno raccontato la loro amicizia e la loro carriera, compresi i rispettivi trascorsi al Festival d Sanremo.

La Minetti ha ricordato quella volta quando, durante le prove, le si avvicinarono Raimondo Vianello e Sandra Mondaini: “Mi dissero entrambi: ‘Dio ti ha tolto una cosa, ma guarda che voce ti ha regalato!’. La partecipazione successiva con Toto Cutugno? Un bel ricordo… Mi ha fatto conoscere nel mondo, è il mio padrino e ci sentiamo ancora”.

Ricordiamo che la Minetti trionfò al Festival di Sanremo 1998 con Senza te o con te sia nella sezione Giovani che nella sezione Campioni, cosa che la porta ad essere l’unica artista ad aver ottenuto tale risultato nello stesso anno. Partecipò nuovamente al Festival di Sanremo 2005 in coppia con Toto Cutugno, il duo si classifica secondo e vince nella sezione Classic. Infine, ritornò al Festival di Sanremo nel 2008 nella serata dei duetti per duettare con Toto Cutugno.

Manuela Villa, invece, prese parte a Sanremo con “Squadra Italia”: “Un’esperienza bellissima. Arrivammo diciannovesimi e per tirare su il morale dissi: ‘Gli ultimi saranno i primi’. Nilla Pizzi mi rispose: ‘Eh no, i primi sono sempre i primi!’”