Nel corso del match di serie A di ieri sera tra Udinese e Roma c’è stato grande spavento per il malore in campo avuto da Evan N’Dicka, il difensore 27enne romanista. Intorno al minuto 72 il calciatore si è accasciato a terra dolorante al petto. Immediati i soccorsi dei medici che lo hanno fatto uscire dal campo in barella, per poi trasportarlo in ospedale per ulteriori accertamenti.

La partita è stata poco dopo sospesa su richiesta dell’allenatore giallorosso Daniele De Rossi, che ha trovato subito consenso nell’allenatore dell’Udinese Cioffi e dell’arbitro Pairetto. La scelta è stata accompagnata dagli applausi dei tifosi presenti al Bluenergy Stadium per assistere al match. A commentare l’episodio è stato anche Antonello Venditti:

“Ad Udine una lezione di Civiltà’ ed Umanità ormai sconosciuta in questo mondo spietato e violenta. Per una volta un esempio positivo e immediato anche da arbitro e dirigenza di entrambe le squadre. Grazie Udine! Nella speranza che tutto si risolva nel migliore dei modi”, questo il messaggio social del cantante.

Anche Rosella Sensi, ex dirigente della Roma, si è unita agli auguri di pronta guarigione. “L’importante è solo che Ndicka possa riprendersi, che si sia trattato solamente di un grande spavento. Aspettiamo notizie fiduciosi. In queste ore di apprensione voglio fare i complimenti alle due squadre, all’arbitro e al pubblico di Udine che ha capito subito la gravità della situazione mostrando una grande prova di sportività e umanità. Forza Evan, siamo tutti con te”, questo il messaggio dell’ex presidente della Roma.