L’attore John Boyega, interprete del ruolo di Finn nella trilogia di “Guerre Stellari”, ha di recente rilasciato un’intervista al magazine GQ in cui attacca la Disney e la produzione di “Star Wars”. L’attore si è sentito poco considerato per il colore della sua pelle.

Ecco le sue parole:

…Ma voglio dire una cosa alla Disney: non si può tirare fuori un personaggio nero, pubblicizzarlo ovunque per sbandierarlo al pubblico e poi dargli una parte più piccola nel film e metterlo da parte. Non va bene.

L’attore parla di come ad altri personaggi sia stato dato più spazio:

Lo dirò chiaro e tondo. Sapevano cosa fare con Daisy Ridley, sapevano cosa fare con Adam Driver. Sapevano cosa fare con queste altre persone, ma quando si trattava di Kelly Marie Tran, quando si tratta di John Boyega … Cosa volete che vi dica? Loro vogliono che un attore dica: ‘Mi è piaciuto farne parte. È stata una grande esperienza.’ Io lo dirò quando sarà davvero una grande esperienza“.

E poi aggiunge:

Hanno dato tutte le sfumature ad Adam Driver, tutte le sfumature a Daisy Ridley. Siamo onesti. Daisy lo sa. Adam lo sa. Lo sanno tutti. Non sto dicendo nulla di sorprendente.”