A partire dal 6 novembre 2020 la nuova serie kids tutta italiana: I Cavalieri di Castelcorvo; prodotta da The Walt Disney Company Italia e in collaborazione con Stand By Me, arriverà in esclusiva su Disney + con tre episodi a settimana, per un totale di 15 episodi. 

RECENSIONE

Abbiamo avuto il piacere di vedere in anteprima i primi due episodi, ecco cosa pensiamo.
Girata tra Roma e alcuni dei borghi più belli del Lazio, questa nuova produzione è dedicata ai bambini dai 6 ai 12 anni, e racchiude un mix tra avventura, fantasy e misteri. I due protagonisti sono Riccardo (Fabio Bizzarro) e sua sorella Giulia (Lucrezia Santi) rispettivamente 11 e 13 anni che, a causa degli impegni lavorativi dei genitori, sono costretti a trasferirsi a Castelcorvo dalla zia Margherita, una signora svampita con il sogno di aprire un B&B.
Ad unirsi ai protagonisti ci saranno Matteo (Mario Luciani) e Betta (Margherita Rebeggiani), due coetanei del posto che, ritenuti da tutti outsider per via delle loro stranezze, vengono presi in giro e bullizzati dagli altri bambini del paese.
Tra i quattro ragazzi nascerà una profonda amicizia, e si troveranno insieme ad affrontare una serie di prove che li riporterà a scoprire che la tranquilla cittadina di Castelcorvo non è quello che sembra: infatti l’innocuo paese è avvolto da leggende, misteriosi enigmi, streghe cattive, chiavi magiche e un gioco da tavolo che sembra vivere di vita propria. Riccardo, Giulia, Betta e Matteo stringeranno un patto: saranno i Cavalieri di Castelcorvo; andranno alla ricerca della verità, per salvare i bambini rapiti dalla malvagia strega Stria che vive nell’altrove, in un luogo al di fuori del tempo e dello spazio, e che cancella i ricordi della loro presenza nel mondo reale.
I quattro coraggiosi protagonisti si ritroveranno a vivere una straordinaria avventura e allo stesso tempo a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.