Conosciuto per i suoi ruoli in “Happy Days” e altri programmi televisivi e film, Warren Berlinger è morto mercoledì a 83 anni. La notizia è stata confermata dalla figlia Elizabeth a The Hollywood Reporter and People. Era ricoverato all’Henry Mayo Newhall Hospital di Valencia, in California.

Berlinger ha recitato in tanti film tra cui spiccano «La corsa più pazza d’America», «Il lungo addio» ed «Eroe per caso». “Il suo ruolo preferito sul palco era J. Pierrepont in ‘Come avere successo negli affari senza provare davvero’, ma non conosco nessuno che abbia avuto successo nella vita più di mio padre. Tutti quelli che lo hanno incontrato lo adoravano , tutti”, ha raccontato la figlia. L’attore ha intepretato il ruolo di Pierrepont nel 1963 a Londra.

Warren Berlinger ha recitato anche in “The Joey Bishop Show”, “Too Close for Comfort”, “Bracken’s World” e “Operation Petticoat”. Ha anche fatto apparizioni in “The Dukes of Hazzard”, “Charlie’s Angels” e “The Love Boat”. Recitò anche in Happy Days nella quarta stagione.

È stato infatti ricordato sui social da Henry Winkler stesso (Fonzie): “Ho visto “Vieni A Soffiare Il Corno” e Warren è stato semplicemente meraviglioso, e poi è venuto e ha recitato in HAPPY DAYS”, ha twittato. “Sono così felice di averti conosciuto … RIP Warren”.