Le voci che vedevano Barbara D’Urso fuori da Mediaset si sono rincorse per giorni, ma ora arriva la smentita. A dire un No secco al potenziale addio alla rete di Berlusconi è stata proprio lei, la conduttrice di Pomeriggio 5, che in un’intervista rilasciata a “La Stampa”, spiega:

“Resto a Mediaset anche l’anno prossimo. Voci di addio? Provo a spiegarlo in un modo carino. Ci sono persone ossessionate da me. L’ossessione può spingere a commissionare delle cose da scrivere anche se non sono vere. Magari per fare più click. Uno scrive che sono fidanzata con un Panda, però di pelouche, e il gioco è fatto. Parte la giostra e non si ferma più. Ma io non sono fidanzata con un panda di pelouche e il prossimo anno sarò ancora a Mediaset. Inutile smentire i siti. Né io né l’azienda lo facciamo”.

Lo racconta in occasione del suo 65esimo compleanno ribadendo il suo forte legame con l’azienda di Berlusconi che in passato le fece la corte e lei la respinse con gentilezza: 

“Non mi mandava dei fiori, era semplicemente carino. Faceva capire. Girava con un enorme pullman d’acciaio grigio col Biscione stampato sopra. Lui era molto affascinante, ma era anche il proprietario. Proprio non si poteva. Il rigore morale, appunto. Ho sempre preteso di farcela con le mie forze. Comunque ci vogliamo bene davvero. Qualche anno fa il Cavaliere mi ha detto: ‘Barbara, lo sai quello che hai perso, ma sei ancora in tempo’. Ci abbiamo riso sopra”.

Barbara D’Urso, dunque, continuerà la sua carriera a Mediaset. Si parla di un cambio di studio: Pomeriggio Cinque dovrebbe andare in onda dallo stesso studio nel quale Federica Panicucci conduce Mattino 5, riducendo, così, i costi per l’azienda.