Ospite di Caterina Balivo a “La volta buona”, Brigitta Boccoli ha reso nota per la prima volta la relazione con il conduttore di Reazione a catena, cominciata quando Brigitta era giovanissima. Aveva appena 14 anni quando incontrò Insegno e se ne innamorò. L’uomo, all’epoca tra i protagonisti della Premiata Ditta, di anni ne aveva compiuti 27:

“Siamo stati insieme 3 anni, che non sono pochi a 14 anni. Ci siamo conosciuti mentre partecipavo a una trasmissione condotta da Enrica Bonaccorti. Mia sorella ci lavorava come ballerina di fila e io andavo a trovarla”.

La showgirl ha confidato di avere perfino desiderato sposarlo e di avere contato i giorni affinché il compimento della maggiore età le consentisse di farlo:

“Odiavo mia madre e mio padre perché non mi davano il permesso di farlo prima dei 18 anni, quindi contavo i giorni. Quanto manca i miei 18 anni? A 18 anni un giorno io mi sposo’, dicevo”.

Ma il rapporto non arrivò così in là: a 17 anni, durante un viaggio a Formentera, Brigitta incontrò un altro uomo che le fece perdere la testa e decise di lasciare Insegno:

“Poi è successo che a 17 anni le cose cambiano velocissimamente, sono andata a Formentera ho conosciuto un altro…”

Ad aggiungere un altro dettaglio inedito a questa vicenda è stata Benedicta Boccoli, sorella di Brigitta. Commentando il post con la clip del racconto pubblicata da La volta buona su Instagram, la donna ha rivelato:

“Pino fu sostituito in un attimo ma era disperato. Si sfogava con me”