Micol Olivieri, nota per aver interpretato Alice ne I Cesaroni, non ama particolarmente Mare Fuori. È lei stessa a raccontarlo nelle sue Instagram Stories (ora non più disponibili) in cui parla della serie definendola inadatta ai più giovani.

«Adesso mi uccideranno tutti i fan – ha sottolineato Olivieri, 31 anni  – opinione strettamente personale, non voglio ferire ed offendere nessuno, ma io ho trovato nelle prime due puntate grandi buchi di sceneggiatura. Ho visto dei ragazzi con grande talento che secondo me potevano essere diretti meglio proprio perché erano ragazzi presi della strada, tanti, tanti altri molto bravi, e in generale credo quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi…”

‘Mancanza di educazione’ sarebbe il problema più serio per lei. “In generale, sono sincera, credo che quel tipo di contenuto non sia adatto ai giovani di oggi. Probabilmente è un po’ sfuggito di mano tutto perché questa serie è stata vista da tantissimi ragazzini ed è diventato questo mito “dei ragazzi” che scelgono una vita sbagliata. Noi sinceramente non ne avevamo bisogno».