Nel 1992 uscì il film di Buffy l’ammazzavampiri scritto da Joss Whedon e diretto dalla regista Fran Rubel Kuzui. Il film, una commedia avventurosa dell’orrore che si rivelò un autentico flop, venne riutilizzato dallo stesso Whedon come base per la serie televisiva di successo Buffy l’ammazzavampiri.

Non tutti ricorderanno che in quella pellicola (davvero poco fortunata, che nel cast aveva Kristy Swanson, Donald Sutherland, Paul Reuben, Rutger Hauer, Luke Perry e Hilary Swank) fece una breve apparizione anche Ben Affleck, allora praticamente sconosciuto e agli esordi della carriera. Il suo era un ruolo non accreditato di  un giocatore di basket, che s’imbatte in un lupo mannaro nel bel mezzo di una partita di liceo. L’attore ha ricordato quella esperienza poco felice, dove aveva una sola battuta e nonostante ciò è stato doppiato a sua insaputa.

 

“Apparentemente sono talmente pessimo in quel film che la mia unica battuta, mi pare fosse ‘take it’, è stata doppiata, anche se io pensavo di essere andato bene e la regista sembrava contenta. Sono andato a vedere il film comprandomi il biglietto e mi sono reso conto che quella non era la mia voce. Non ero io. A quanto pare la regista ha detestato la mia performance talmente tanto da doppiare la mia unica battuta. Sono stato doppiato in inglese!”