Ospite a “Verissimo”, Bugo ripercorre questi ultimi anni, quelli successivi al famoso episodio che avvenne a Sanremo di quattro anni fa, quando partecipò insieme a Morgan:

“Mi ha ferito vedere una mia canzone storpiata, e poi anche tutto quello che è successo dopo. Ci sono due cause in ballo, una civile che riguarda proprio il testo cambiato e gli autori quindi e una penale che riguarda le offese che nelle settimane e nei mesi successivi Morgan ha rivolto a me in modo continuativo. Una parte di me è rimasta su quel palco”.

Il cantante spiega di aver scelto Morgan proprio perchè lo riteneva adatto per quella canzone:

“Si, ancora adesso trovo che quella canzone fosse perfetta per la sua voce e in cuor mio pensavo di aiutarlo perchè pensavo fosse in difficoltà. Era il mio primo Festival, ero molto carico e molto positivo e volevo fare veramente bene e poi non so cosa è successo. Non mi spiego un tale atteggiamento su un palco così importante. Screzi diretti non ce ne sono stati. Mi sono sicuramente reso conto che l’intesa che io mi immaginavo non c’era. Qualcosa si deve essere rotto, per forza”.

Ed, infine, spiega cosa ha pensato prima di abbandonare il palco:

“Quando ho abbandonato il palco non so dirti cosa ho pensato. Ho vissuto come uno choc, io di temperamento sono calmo, non sono andato in escandescenza ma mi sono reso conto che stava succedendo qualcosa, insultandomi. Io non potevo rimanere sul palco, non ho pensato alle conseguenze, volevo solo andarmene via. E’ stato un istinto”.