Carlo Verdone è stato ospite a “Che Tempo che fa” per la presentazione del suo nuovo libro “La Carezza della Memoria” e l’occasione è stata buona per parlare di una sua grande amica e attrice in tre suoi film: Sora Lella.

Parlato di lei l’attore ha detto:

“Sora Lella secondo me è stato un personaggio che resterà sempre nel mito. Son bastati due film con me, in cui ha interpretato davvero se stessa, che tutti hanno avuto il desiderio secondo me di avere una nonna come lei.”

L’attore ha anche citato un episodio del fratello della Sora Lella, Aldo Fabrizi, che era secondo lui geloso della sorella. avvenuto durante la cerimonia dei David di Donatello.

«A un certo punto sento una pacca fortissima dietro le spalle – racconta Verdone – Aldo Fabrizi mi fa ‘tu sei Verdone? Che ce trovi in mi sorella?’ e io gli dico ‘è una grandissima attrice’. Lui mi risponde: ‘Quella è bona solo a fa da magnà, damme retta. Fatte invità a pranzo da mi sorella’». E’ stato poi Verdone a chiedere a Sora Lella cosa ne pensasse il fratello della sua attività di attrice. E lei, riferisce l’attore e regista, rispose così: «Non dice niente, ha un carattere un po’ chiuso, è un po’ brontolone».