Sleepers è un film del 1996 diretto da Barry Levinson tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra. Sleepers, in slang americano, ha vari significati e indica anche i ragazzi dei riformatori con un probabile futuro da delinquenti. Andiamo a vedere cosa fanno gli attori interpreti dei quattro protagonisti da giovani e da adulti.

Questa è la vera storia di un’amicizia che va oltre i legami di sangue

 

JASON PATRIC (Lorenzo “Shakes” Carcaterra) 

Ha recitato in film come La custode di mia sorellaSpeed 2 – Senza limitiAmici & viciniNarc – Analisi di un delitto e Alamo – Gli ultimi eroi. Patric ha avuto una relazione con Robin Wright, dopodiché ha conosciuto Julia Roberts, pochi giorni dopo che lei aveva annullato il matrimonio con Kiefer Sutherland nel giugno 1991. Dopo due anni di fidanzamento, nel 1993 ha conosciuto Jennifer Jason Leigh da cui si è separato nel 1994, dopo un anno di convivenza. Dopodiché, nello stesso anno ha avuto una relazione, che durerà fino al 2000, con la modella Christy Turlington. Nel 2002 si è fidanzato con Danielle Schreiber, da cui ha avuto un figlio, Gus, nato nel 2010 tramite fecondazione assistita. La coppia si è separata nel maggio 2012 dopo dieci anni di relazione discontinua. Fuori dal giro dei film importanti, le sue ultime interpretazioni sono state Il Destino di un Soldato e Rent nel 2017. 1943 – Il filo della libertà è il suo ultimo lavoro. 

BRAD PITT ( Michael Sullivan )

Respinto il ricorso di Brad Pitt: Angelina Jolie avrà la piena custodia dei figli

È vincitore di una Coppa Volpi al Festival cinematografico di Venezia, due Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Premio BAFTAe un Premio Oscar.

I suoi primi ruoli da protagonista in produzioni ad alto budget sono con il film drammatico In mezzo scorre il fiume (1992), Vento di passioni(1994), e Intervista col vampiro (1994). Ha partecipato a molti film di successo, tra cui il thriller Seven e il film di fantascienza L’esercito delle 12 scimmie (entrambi del 1995), quest’ultimo lo portò alla vittoria del Golden Globe per il miglior attore non protagonista e alla nomination all’Oscar. Ha continuato a recitare nel film di grande successo Vi presento Joe Black (1998), poi nei film cult Fight Club (1999), Ocean’s Eleven (2001) e i suoi sequel, Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007). I suoi più grandi successi commerciali sono stati Troy(2004), Mr. & Mrs. Smith (2005), e World War Z (2013).

Nel 2007 vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile alla Mostra del cinema di Venezia per il film L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Ha ricevuto la sua seconda e terza nomination per l’Oscar al miglior attore per le sue interpretazioni ne Il curioso caso di Benjamin Button (2008) e L’arte di vincere (2011). Ha inoltre prodotto numerosi film, tra cui The Departed – Il bene e il male (2006) Moonlight (2016) e 12 anni schiavo (2013), per il quale ha vinto l’Oscar al miglior film. Nel 2018 recita in C’era una volta a… Hollywood dove vince l’Oscar come Miglior attore non protagonista

Tra i suoi ultimi film Babylon e The Lost City e Bullett Train.

RON ELDARD ( JOHN REILLY )

Soprannominato “Ron”, Eldard è il secondo di sette figli e sua madre morì in un incidente stradale quando era piccolo. Diplomatosi alla prestigiosa “New York High School for the Performing Arts”, debutta nel 1989 nel film True Love con Annabella Sciorra. In seguito prende parte a film come Sleepers di Barry Levinson, Deep Impact di Mimi Leder, Mistery (Alaska) di Jay Roach e Black Hawk Down – Black Hawk abbattuto di Ridley Scott. Noto anche per la sua partecipazione alle serie televisiva, E.R. – Medici in prima linea e Blind Justice, è stato fidanzato con Julianna Margulies, con cui ha lavorato in E.R. – Medici in prima linea e in Nave fantasma. Lo abbiamo visto di recente in SUPER 8 e Jobs

BILLY CRUDUP ( TOMMY MARCANO )

Secondo dei tre figli di Georgann Gaither e Thomas Henry Crudup III, ora divorziati, cresce in Texas e in Florida, fin da giovane si appassiona alla recitazione, tanto da partecipare alle varie rappresentazioni teatrali scolastiche. Si laurea all'”Università del North Carolina” e successivamente frequenta il “Tisch School of the Arts” dell’Università di New York.

Dopo una forte esperienza teatrale ed alcuni film indipendenti, debutta nel film Sleepers di Barry Levinson, seguito da Tutti dicono I Love Youdi Woody Allen. Nel 2000 ottiene la parte di Russell Hammond in Quasi famosi di Cameron Crowe, mentre nel 2003 la grande occasione arriva grazie a Tim Burton che lo dirige in Big Fish – Le storie di una vita incredibile. Nel 2007 è nel cast de The Good Shepherd assieme a Matt Damon e Angelina Jolie, diretti da Robert De Niro. Interpreta il Dottor Manhattan nell’adattamento cinematografico del fumetto di Alan Moore Watchmen. Ultimamente l’abbiamo visto in Justice League e Alien Covenant

Jonathan Tucker – Tommy Marcano da adolescente

Dopo Sleepers, Jonathan ha continuato a recitare accanto a grandi del settore come Tilda Swinton nel film del 2001 The Deep End e nella rivisitazione del 2003 di The Texas Chainsaw Massacre.

Ha avuto una carriera cinematografica costante fino al 2010, quando ha preso una pausa di otto anni in Skin, che ha vinto un Oscar per il miglior cortometraggio. L’anno successivo è apparso in Charlie’s Angels. Nel 2023 ha recitato in God Is a Bullet

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da jonathan tucker (@jonathanmtucker)

Joe Perrino – Il giovane Lorenzo ‘Shakes’ Carcaterra

Quasi scomparso dalle scene oltre che per Sleepers lo ricordiamo per il ruolo di Jason Gervasi nella serie televisiva I Soprano. Tra i suoi ultimi film The Wisdom Tooth. 

Geoffrey Wigdor – Il giovane John Riley

Al giorno d’oggi, Geoffrey lavora come agente immobiliare a New York City, vendendo proprietà per un valore superiore a $ 2 milioni in tutta la città.

Brad Renfro – Il giovane Michael Sullivan

Per leggere la carriera e la morte di Renfro cliccate nell’articolo qui sotto.

Brad Renfro: dal successo di Sleepers e Il Cliente alla morte a soli 28 anni