Cristiana Ciacci ha taciuto per un po’ ma alla fine ha voluto commentare l’uscita di Gino Paoli sul palco dell’Ariston su suo papà Little Tony.

Infatti Gino Paoli, ospite del Festival di Sanremo 2023, ha raccontato davanti a milioni di italiani un aneddoto particolarmente privato sulla vita di Little Tony, che ha scatenato il malcontento della famiglia e dei fan.

Praticamente sul palco del Festival in qualità di superospite, Gino Paoli si è lasciato andare ad un racconto ricco di aneddoti sulla sua carriera artistica, in parte vissuta insieme a Gianni Morandi, allora un giovane cantante al fianco dei giganti della musica italiana. “Il migliore in assoluto è stato Little Tony: era venuto a fare il canzoniere e la sua donna gli aveva fatto le corna con un paio di uomini in casa di Tony”, ha detto il cantautore a proposito del collega dell’etichetta RCA. Parole infelici che non sono affatto piaciute alla famiglia di Little Tony e che sicuramente potevano essere risparmiate.

Qualche giorno dopo a Storie Italiane di Eleonora Daniele, la figlia di Little Tony Cristiana Ciacci si è lamentata pubblicamente della poca delicatezza avuta da Paoli nel raccontare i tradimenti subiti dal padre: “Sono rimasta ferita”.  “Parlava di una persona che non c’è più e che non poteva controbattere e ho trovato tutto veramente brutto”, ha commentato Cristiana Ciacci, la figlia di Little Tony. “I fan di papà ci sono rimasti male come me. Io sono rimasta ferita. Gino Paoli avrebbe potuto raccontare anche mille altri aneddoti, volendo, su papà. Non capisco la scelta di raccontare questa cosa che, anche se fosse vera, è stata poco delicata “Mi piacerebbe avere delle scuse come pubblica è stata l’offesa”.

Oggi invece ai microfoni di Fanpage.it ci è andata più pesante dichiarando:

Valuto querela contro Gino Paoli. Ha dato del cornuto a mio padre e della poco di buono a mia madre. Non è vero che se la sono ripassata tutti. Un’offesa bruttissima, fuori luogo, fuori contesto, inopportuna, indelicata e anche ignorante, perché offende la memoria dei miei genitori morti. Mio zio, Alberto Ciacci, sta piangendo da una settimana. Da figlia non consento a nessuno di gettare fango su mio padre e mia madre. Gino Paoli non ha avuto ancora le pall* di scusarsi in pubblico, né in privato. Un commento totalmente fuori contesto. Amadeus l’aveva già presentato, si erano abbassate le luci e doveva solo cominciare a cantare, era partita anche la musica. Invece, lui si è fermato e ha tirato fuori questa cosa dal nulla. Un’offesa bruttissima, fuori luogo, fuori contesto, inopportuna, indelicata e anche ignorante, perché offende la memoria dei miei genitori morti.”