Inger Nilsson è ricordata sicuramente dai più nostalgici per essere stata la divertente Pippi Calzelunghe nell’omonima serie degli anni Settanta tratta dal romanzo di Astrid Lindgren. Com’è diventata oggi l’attrice svedese?

Nonostante il notevole successo televisivo, Inger non riuscì a costruirsi una robusta carriera come attrice, pur ricoprendo ruoli minori in tre produzioni tra il 1989 e il 1995 e lavorando in opere teatrali a diffusione locale. 

Nel 2000 venne convinta dal regista svizzero Xavier Koller ad accettare una parte di primo piano nel film Gripsholm, ispirato all’autobiografia dello scrittore tedesco Kurt Tucholsky. Successivamente, fra il 2006 e il 2008, dopo una parentesi in cui ha lavorato come segretaria medica a Stoccolma, è riapparsa in una serie televisiva tedesca (Der Kommissar und das Meer), interpretando un medico legale, e in una serie televisiva svedese.

Una sua apparizione sulla televisione italiana si ebbe nel 1997 durante il programma Anima mia condotto da Fabio Fazio. Successivamente prese parte nel 2008, nel 2011 e nel 2013 al programma I migliori anni condotto da Carlo Conti.

Oggi Inger ha 61 anni e lavora come segretaria a Stoccolma.