La band ha finalmente annunciato venerdì scorso sul loro sito che il biopic sui Queen dal titolo “Bohemian Rhapsody” si farà. La fase di pre-produzione inizierà la prossima settimana in UK con l’assetto della fotografia.

Il film vede come produttori esecutivi i fondatori della band Brian May e Roger Taylor e si baserà sulla vita di Freddie Mercury, il quale sarà impersonato dalla star di Mr. Robot Rami Malek.

 

Bryan Singer (regista degli X-Men, I Soliti Sospetti, Superman Returns e Operazione Valchiria) sarà il regista ufficiale, un professionista che a detta della band “grazie alla sua straordinaria immaginazione e al suo stile è la scelta perfetta per ricreare quei favolosi anni dei Queen, che ci hanno regalato momenti indimenticabili come il Live Aid, che infatti ricreeremo fedelmente”. 

Per quanto riguarda gli altri attori che interpreteranno May, Taylor e l’ex bassista John Deacon ancora non si hanno nomi, ma saranno rivelati nei prossimi mesi. 

 

Abbiamo aspettato 12 anni per questo progetto, ora credo proprio che siamo vicinissimi all’annuncio ufficiale, il che significa che la Fox ha dato l’ok per il finanziamento – le parole di Brian May.