Body Guards – Guardie del corpo è un film del 2000 diretto da Neri Parenti, con Christian De Sica, Massimo Boldi, Biagio Izzo e Enzo Salvi.uscito nelle sale Italiane il 22 dicembre 2000. La pellicola ha riscontrato un buon successo al box office, incassando € 9.972.363.

Uno degli elementi caratterizzanti del film è di sicuro la presenza della top model Cindy Crawford, che recitò sia nella parte della sosia sia di se stessa. L’elemento che differiva i due personaggi era un tatuaggio a forma di farfalla. Ecco proprio questo dettaglio fu molto difficile per la realizzazione del film. Ce lo racconta Neri Parenti nel suo libro Due palle…di Natale.

“Nel film, il personaggio di Cindy aveva una farfallina tatuata sulla gamba, e quel tatuaggio serviva a distinguerla dalla sua sosia. Un paio di volte quel disegnino doveva essere in quadrato, quindi bisognava cercare un disegnatore per realizzare il finto tatuaggio. Ma nessuno sapeva che la Crawford era a Roma per girare il nostro film, così le telefonate coi “tatuatori” professionisti si risolvevano in questo modo: <<Scusi, avremmo bisogno di disegnare un finto tatuaggio sulla coscia di Cindy Crawford…>>. Risposta: <<Non penso, devo tatuare il culo di Sharon Stone>>. E ci riattaccavano il telefono in faccia, convinti che si trattasse di uno scherzo. Fummo costretti a far venire un giovane disegnatore senza dirgli a chi doveva fare il finto tatuaggio. Quando quel ragazzo si trovò di fronte la modella, iniziò ad agitarsi, gli tremavano le mani….