Habemus Ariel. La versione live-action del classico Disney ha trovato la sua Sirenetta: sarà Halle Bailey, (leggete bene, non è Halle Berry come tanti su internet hanno frainteso) cantante delle Chloe x Halle e attrice nella serie Grown-ish.

La cantante, classe 2000, è diventata famosa insieme alla sorella Chloe nel duo R&B Chloe x Halle, ed è stata scelta dal regista Rob Marshall (Chicago, Nine, Il Ritorno di Mary Poppins) dopo circa due mesi di provini, seppure fosse la preferita già da tempo. Ecco cosa recita il comunicato ufficiale di Marshall:

“Dopo una lunga ricerca, è stato chiaro a tutti che Halle possiede quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e spessore – oltre a una voce fantastica -, tutte qualità necessarie per interpretare un simile ruolo”.

Il cast del nuovo live-action sta prendendo sempre più forma, dopo i nomi di  Jacob Tremblay (Room, Wonder) – che dovrebbe essere il pesciolino Flounder – e Awkwafina – che dovrebbe interpretare il gabbiano Scuttle. Per il ruolo di Ursula il nome più gettonato è quello di Melissa McCarthy, la quale dovrebbe essere in trattative.