Ieri tra il down dei social network, la giornata televisiva di Italia 1 dedicata ai film degli anni ottanta e la vigilia della terza stagione di Stranger Things abbiamo fatto tutti un mezzo tuffo nel passato di più di trent’anni. Proprio la serie Netflix creata dai fratelli Duffer è pronta a invadere i nostri schermi nella giornata di oggi 4 luglio e, a tal proposito, la piattaforma ha deciso di diffondere degli originali trailer pubblicitari che hanno come protagonista il pupazzo Uan di Bim Bum Bam.

Uan, il pupazzo animato di peluche rosa con il ciuffetto fucsia dalle sembianze di un cane, è stato dal 1983 fino al 1999 la mascotte del celebre programma televisivo. Il suo nome derivava dall’italianizzazione di One, “uno” in lingua inglese, in riferimento a Italia 1, la rete che trasmetteva Bim Bum Bam.

Da Bim Bum Bam a Stranger Things

Uan è approdato ad Hawkings, la città nello stato dell’Indiana dove si svolgono le avventure di Stranger Things. Ecco i trailer diffusi da Netflix: 

La terza stagione di Stranger Things è disponibile dal 4 luglio su Netflix e sarà composta da otto episodi. La sinossi ufficiale:

Siamo nel 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è esplosa l’estate. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è ormai entrata nell’adolescenza. Sbocciano storie d’amore che complicano le dinamiche del gruppo, e tutti loro dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici comprendono che il male non ha mai fine: si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Accanto ai vecchi amici della prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – si sono aggiunti Maya Hawke, Jake Busey, Francesca Reale e Cary Elwes.