Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, insieme alla sua terza moglie Elfrida Ismolli, Edoardo Vianello ha lanciato una stoccata alle sue precedenti ex. Nel 1967 Vianello ha sposato la collega Wilma Goich, separandosi da lei nel 1981. Dopo 10 anni sono arrivate le nozze con Vania Muccioli, da cui ha divorziato nel 1998. È quindi arrivati l’incontro con Elfrida:

“È la mia terza moglie. Lei ha più delle altre perché prima di tutto si è veramente dedicata a me, alla mia carriera, mi segue e mi consiglia in tutto, mi veste. È straordinaria, paziente, anche se ha un carattere molto burbero, spesso mi tratta male!”

Non è mancato inoltre un commento su I Ricchi e Poveri che torneranno quest’anno a Sanremo come concorrenti:

“Sono rimasti solo i poveri. Vanno a Sanremo? E che vanno a fare? Sono stato io a portarli a Sanremo perché ero il loro produttore, e speravo, visto che in 50 anni non l’hanno mai fatto, che perlomeno a Sanremo, nel momento del premio alla carriera, dicessero ‘grazie’”.

L’artista, pur di diventare musicista, ha dovuto affrontare mille difficoltà, tra tutte la scarsità di mezzi finanziari:

“Agli inizi mi mancavano i soldi per una chitarra, così disegnai le note su un righello. Sono riuscito a comprarla dopo che per tantissimo tempo ho fatto il tragitto casa-scuola a piedi risparmiando sul tram. La pagai 3mila lire, tutto il mio capitale”.