L’attrice Eleonora Giorgi, nel corso di un’intervista a I Lunatici, su Rai Radio 2, si racconta. Parlando della sua bellezza, dichiara:

“Io nasco da una madre e un padre bellissimi e dopo tre anni mi nasce una sorella che è, insieme a Ornella Muti, la ragazza più carina di Roma. Quindi il rapporto con la mia bellezza è relativo perché c’era la sua bellezza. Mia sorella venne fotografata in un parco da un fotografo professionista ed era il concorso ‘I bimbi belli’, che lei vinse senza partecipare… Lei era la bella, bionda platino naturale, con le ciglia nere… Io credo di essere stata carina. Fino all’adolescenza ero molto riservata, ero la tipica potenziale scrittrice… Poi il vento dei tempi e forse la stessa adolescenza che è esplosa mi ha resa molto diversa”.

E poi continua, ricordando il primo amore:

“A 14 anni incontrai il ragazzo della mia vita. Il mio primo ragazzo, che rimane il mio unico ragazzo fino a quando sono diventata la Lolita d’Italia. Paradossale, divento la Lolita d’Italia avendo avuto un solo ragazzo… Ora è un noto cardiochirurgo di cui sono fiera, si chiama Gabriele. Poi il cinema ha mandato tutto in brandelli. O forse anche i tempi. Vent’anni prima due come noi si sarebbero sposati”.

E sul passare del tempo, aggiunge:

 “Io provo orrore per il decadimento e non a finalità seduttiva… Il mio viso aveva assunto una gravità che non c’entrava nulla con il mio animo. E Mi sono detta che non avevo voglia di svegliarmi la mattina e vedere quella faccia che non era la mia. Così mi sono rifatta la faccia… Io non l’ho fatto per rendermi appetibile, l’ho fatto perché amo la bellezza e non sopporto la decadenza… Hanno allungato la vecchiaia, non la vita”.

Leggi anche: Eleonora Giorgi: “Mi passarono una pipa con l’oppio. Stavo morendo, non mi sentivo amata”