Tom Hanks ci ha regalato una lunga lista lunghissima di ruoli che hanno segnato la sua carriera, dai più comici ai più drammatici: tra i primissimi, risalenti agli anni ’80, c’è senza dubbio Big, il film diretto da Penny Marshall nel quale interpreta un ragazzino che si ritrova magicamente – e all’improvviso – adulto.

A quanto pare, prima di approdare nelle sue mani, il ruolo passò prima un altro attore: Robert De Niro. De Niro si dimostrò molto interessato al copione, ma a causa del suo salario estremamente alto e conflitti di impegni, il progetto non andò più in porto. Tuttavia l’attore partecipò alle fasi iniziali, provando anche con la protagonista femminile, Elizabeth Perkins. Proprio lei, in una recente intervista, ha parlato del coinvolgimento di De Niro nel film:

 

“Sì, Robert De Niro è stato effettivamente scritturato per il ruolo di Josh nel film ‘Big’. Non è andato in porto fallito perché ha avuto un conflitto di programmazione e poi hanno scelto Tom Hanks. Quando ho fatto il mio provino, l’ho fatto con lui. Sarebbe stato un film completamente diverso con Robert De Niro! Una sorta di film horror!

 

LEGGI ANCHE “Big: Tom Hanks e Robert Loggia si allenarono mesi per fare la scena della pianola senza controfigure”

LEGGI ANCHE: Big: Tom Hanks andava sul set in metro e improvvisava gran parte delle scene