È morto Adam West, celebre attore statunitense, volto noto per il primo BATMAN della serie televisiva degli anni 60.

L’attore era noto non solo per questo ma anche per l’animazione.

Nel cartone animato I Griffin interpreta se stesso nella carica di sindaco della città immaginaria di Quahog. Ma la sua figura nei panni dell’uomo pipistrello è stata omaggiata in più occasioni anche da I Simpson, dove sono stati messi in evidenza alcuni degli elementi più demenziali della fortunata serie interpretata da West (in una puntata rivela a Bart, Homer e Lisa di non amare i Batman di Tim Burton, si chiede perché in quei film Batman non balli e improvvisa un balletto demenziale, mentre i tre Simpson si allontanano lentamente terrorizzati).

Appare nel ruolo di sé stesso anche nell’episodio Mr. Spazzaneve della quarta stagione de I Simpson.

Nel cartone animato Johnny Bravo Adam West appare come conduttore di un programma televisivo in cui lui stesso si offre di aiutare cittadini in difficoltà (in una puntata Johnny Bravo stesso si rivolge a lui perché ritrovi sua madre). In questo cartone Adam West è caratterizzato da eccezionali abilità fisiche.

Nel cartone animato Due Fantagenitori, Adam West interpreta se stesso nelle vesti però di Catman, un uomo-gatto mascherato.

Adam West fa anche un’apparizione nell’episodio televisivo L’attacco del mutante della serie Piccoli brividi, in cui interpreta il supereroe Gazzella Galoppante.