Affiancherà come opinionista, insieme a Vladimir Luxuria, Ilary Blasi nella nuova “Isola dei Famosi” che partirà da lunedì 17 aprile, eppure Enrico Papi ha incontrato la conduttrice molti anni fa, tanto da ritenersi il suo primo scopritore. Come racconta al settimanale “Chi”, scelse la Blasi ai tempi di “Sarabanda”, programma di successo che ha condotto dal 1997 al 2005:

“Sono stato il primo a scegliere in tv. Cercavamo una ragazza per una telepromozione all’interno del programma Sarabanda e mi colpì. Non aveva ancora 18 anni e aspettammo che li compisse perché volevamo proprio lei. Notai subito la sua spontaneità”.

Una caratteristica che tutt’ora contraddistingue la showgirl romana, pronta a rimettersi in pista dopo un anno di pausa lavorativa segnato dalla fine del suo matrimonio con Francesco Totti:

“Non ho filtri, porto quello che sono, quel mix di intrattenimento e leggerezza. Vedo la tv come vedo la vita, il mio atteggiamento non è studiato e non ho l’ansia da prestazione. Amo l’ironia e non la pesantezza. Ed essere ironici non è facile”.

Per quanto riguarda il ruolo da opinionista Papi racconta:

“Entrerò in sintonia coi concorrenti, cercherò di essere, per quanto possibile, dalla loro parte, perché già fare questo percorso è complicato. Non ho voluto sapere niente dei concorrenti, voglio scoprire tutto con i telespettatori, voglio vivere la loro stessa emozione”.