Secondo quanto riportato da Variety, la Disney sta lavorando ad un musical dedicato a Lionel Richie basato sui suoi più grandi successi musicali. Il progetto userebbe alcuni dei suoi pezzi più celebri, tra cui figurano quasi tutte canzoni anni ottanta e ovviamente All Night Long, che è stato scelto proprio come titolo del film. 

Richie e il suo manager, Bruce Eskowitz figurano da produttori mentre Pete Chiarelli (“Crazy Rich Asians,” “The Proposal”) sta lavorando alla sceneggiatura.

Ci si aspetta che i toni di All Night Long siano molto simili a film/musical come Mamma Mia, pieno di successi da jukeboxe ballabili e non proprio incentrato sulla vita del cantante. 

Lionel Richie, che il 20 giugno compirà 71 anni, è stato frontman dei Commodores, famosa band degli anni ’70 e dal 1982 ha intrapreso la carriera di solista, vendendo oltre 100 milioni di dischi. È uno degli artisti che ha venduto più dischi nel mondo. Alcune delle sue canzoni più famose sono Endless Love (1981 duetto con Diana Ross), We Are The World (scritta con Michael Jackson), All Night Long (1983), Hello (1983) e Say You, Say Me (che vinse il Premio Oscar nel 1986) e Truly.