Face/Off, celebre pellicola del 1997 di John Woo, avrà un sequel, non un remake come diffuso inizialmente. Ad annunciarlo è stato Adam Wingard, il nuovo regista incaricato di portare a termine questo ambizioso lavoro. Wingrad, che quest’anno vedremo alla guida dell’atteso Godzilla vs Kong, ha pubblicato un post sul suo Instagram in cui specifica il progetto di Face/Off non sarà un remake, ma un sequel.

“Non proverei mai a realizzare un remake di ‘Face/Off’. È un action movie perfetto. Io e Simon Barrett stiamo scrivendo il suo sequel”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adam Wingard (@adamwingard)

Giunto al cinema nel 1997, diretto da John Woo e con protagonisti John Travolta e Nicolas Cage, “Face/Off” è oggi considerato uno dei principali cult degli anni Novanta. Uscito in Italia col sottotitolo Due facce di un assassino, il film è incentrato sui personaggi di Sean Archer (Travolta), un agente dell’FBI, e Castor Troy (Cage), un terrorista, che a seguito di un intervento di chirurgia plastica all’avanguardia assumono rispettivamente l’uno le sembianze dell’altro. All’epoca della sua uscita in sala, il film riscosse un grandissimo successo sia di critica che di pubblico, incassando circa 245 milioni di dollari in tutto il mondo. Ottenne una candidatura agli Oscar del 1998 per il miglior montaggio sonoro.