Ospite al “Messaggero”, Flavio Montrucchio ripercorre i suoi 20 anni di carriera di attore e conduttore e l’incontro con Alessia Mancini, con cui è legato da oltre 20 anni:

“Il nostro primo appuntamento fu nel Capodanno 2001, ero da poco uscito dal Grande Fratello. In quel periodo non ho vissuto un particolare successo con le donne, come si potrebbe pensare, perché ho subito incontrato lei e da allora non ci siamo più lasciati”.

Nel 2014 la svolta della carriera quando decide di abbandonare la strada della recitazione per dedicarsi ai programmi tv:

“Ero davanti allo specchio e mi sono detto: sto facendo questa cosa ma non mi va. Sarei dovuto essere contento. Ero al Sistina come protagonista di 7 spose per 7 fratelli e nella fiction Rai, ma non ero felice, così ho deciso di abbandonare la recitazione. Ho rinunciato anche a progetti importanti, ma almeno così ho lasciato il posto a qualcuno che aveva più voglia di farlo”.

Romano d’adozione, Montrucchio si è trasferito nella periferia della Capitale agli esordi della sua carriera per seguire il lavoro ma soprattutto per amore:

“E’ mia moglie a comandare a casa, lei è dei Castelli Romani e ora viviamo in campagna. Anche io ho origini contadine e appena ho tempo libero mi metto alla guida del mio trattore. Il primo mezzo che ho imparato a guidare da piccolo”.