Ospite di “Verissimo”, Francesco Renga racconta del nuovo rapporto, faticosamente ottenuto, con la sua ex compagna Ambra Angiolini da cui ha avuto due figli, Jolanda e Leonardo:

“La mia è una famiglia allargata, nel senso che io, Ambra, Jolanda e Leonardo non smetteremo mai di essere una famiglia, ma certi meccanismi sono cambiati. Nel momento in cui i figli vedono che i genitori sono sereni e magari anche felici a tratti e soprattutto che si vogliono bene, che si rispettano e che hanno una visione di quella che è la loro famiglia, hai fatto un buon lavoro anche per loro”.

Ma non è stato sempre facile, quando una storia finisce lascia sempre un dolore che va superato:

“Non è stato naturale arrivare a questo punto, all’inizio ci sono stati degli attriti. Quando finisce una grande storia d’amore che ha portato anche dei figli è sempre una sconfitta, la vivi sempre con dolore. Il senso di colpa è passato da quando vedo che i miei figli sono sereni”.

Renga ammette che fare il genitore è un compito complicatissimo e gli errori sono all’ordine del giorno:

“Siamo riusciti a fare due figli meravigliosi, nessuno sa come si fa il genitore, il mestiere più difficile del mondo, ho fatto degli errori con loro: spesso adesso do per scontato che siano già degli adulti. Guardare mio figlio in motorino mi fa capire mio padre. Alla fine siamo quello che i nostri genitori sono stati per noi. Jolanda sta per diventare maggiorenne e so che per allora avrò perso anche quel briciolo di autorità, Ambra è molto più brava di me.”