Sembra la trama di un film ma quello che Freddie Mercury ha organizzato prima di morire è vero e a confermarlo sono i grandi magazzini Fortnum & Mason che da 28 anni esaudiscono una delle sue ultime volontà. La star della musica, scomparsa nel 1991, ha disposto che parte della sua eredità fosse impegnata nell’acquisto di regali per i suoi amici e familiari che ogni anno continuano a ricevere un pensiero per Natale: la maggior parte li scelse personalmente altri sono ceste curate da Fortnum & Mason. 

 

A rivelare la notizia il Daily Mail, che riporta anche una testimonianza che si trova nella biografia dell’amico Elton John, il quale racconta di aver ricevuto un dono a sorpresa ad un mese dalla morte del leader dei Queen: un dipinto fine Ottocento del pittore inglese Henry Scott Tuke. Ad accompagnare il pacco un biglietto: “Cara Sharon, ho pensato che ti sarebbe piaciuto. Con amore, Melina. Buon Natale”. Sharon e Melina erano i nomi da drag queen di Elton John e Freddie Mercury.

 

Freddie Mercury, al secolo Farrokh Bulsara, la cui vita e carriera è ripercorsa nel biopic “Bohemian Rhapsody”, è venuto a mancare il 24 novembre del 1991, all’età di 45 anni, nella sua casa di Kensington a Londra a causa delle complicazione dell’AIDS. Oltre agli album incisi con i Queen l’artista ha lasciato ai posteri anche due dischi solisti, “Mr. Bad Guy” (1985) e “Barcelona” (1988).