Ospite di “Oggi è un altro giorno”, Gabriella Golia, annunciatrice e conduttrice, racconta l’inizio della sua carriera televisiva e la chiamata di Silvio Berlusconi per convincerla a passare a Mediaset:

“Mi chiamò Berlusconi chiedendomi perché non andassi da loro. Io non lo conoscevo, non lo avevo mai sentito nominare. Era all’inizio di Canale 5. Io non ho mai accettato di andare da lui fino a quando non comprò tutto”.

La Golia continua il suo racconto:

“Berlusconi disse proprio ‘La Golia non ha accettato di andare da Berlusconi e allora lui ha comprato tutto’. Lui a Natale e compleanni faceva sempre regali, non si dimenticava mai di niente e di nessuno. Era molto motivante, ci radunava, di parlava, ci diceva cosa fare per aiutare l’azienda”.

La carriera di Gabriella Golia è iniziata nella pubblicità:

“Io ho cominciato con spot pubblicitari, poi ho conosciuto un regista. Cercavo di essere molto confidenziale, volevo entrare nelle case e uscire dallo schermo. Volevo essere un po’ amica”.

Eppure, da bambina sognava di fare altro:

“Da bambina avrei voluto fare la ballerina classica. Non ho mai fatto l’esame alla scala e ho continuato come appassionata di danza. Però comunque mi sono divertita lo stesso. Invece di andare in palestra, ho fatto scuola di ballo”.