In un servizio de “Le Iene” andato in onda ieri sera, Matteo Viviani e Marco Fubini si occupano degli studenti fuorisede, costretti a trovare nuovi modi per evitare di spendere un capitale e alloggiare a due ore di distanza dall’Università. Da qui spazio al progetto “Prendi in Casa” che prevede l’opportunità di condividere l’appartamento con altre generazioni, con un anziano che ospita uno studente che sostiene dunque costi inferiori. Tra le persone intervistate Caterina Caselli alla quale l’inviato chiede come se fosse una persona comune: “Buongiorno, abita a Milano? Sa che c’è la protesta di una ragazza che dorme in tenda? Quanto è grande casa sua?”

L’ex caschetto d’oro si mostra molto interessata al progetto dando la sua disponibilità: “La mia casa è piccola, 150 metri quadri, compreso il terrazzo. Sì, io ospiterei, mi dia il numero dell’associazione, trovo l’idea interessante”, conclude la discografica. Non riconosciuta sul momento da Viviani ma nemmeno successivamente al montaggio. Lagaffe del programma di Italia 1 non è sfuggita agli utenti social, oltre che al giornalista Massimo Falcioni, che hanno messo nel mirino il servizio realizzato dall’inviato Matteo Viviani.

Nel corso della diretta, circa ottanta minuti dopo la messa in onda del servizio, la conduttrice in studio Belen Rodriguez giustifica l’accaduto, affermando che la donna è stata intervistata come persona comune e non come personaggio pubblico: “Ci hanno segnalato che non avremmo riconosciuto Caterina Caselli nel servizio di Matteo Viviani. Vi ringraziamo, ma ha dato la sua opinione in qualità di cittadina di Milano incontrata casualmente e non come personaggio pubblico”.