L’attesissimo Ghostbusters: Legacy è diretto da Jason Reitman, regista di film molto acclamati come Juno, Tra le nuvole, Young Adult e il più recente The Front Runner. Jason è il figlio di Ivan Reitman, che ha diretto i primi due Ghostbusters usciti rispettivamente nel 1984 e nel 1989.

Jason Reitman ha raccontato il motivo per il quale ha scelto di accettare la regia di Ghostbusters: Legacy:“Per i primi 40 anni della mia vita mi è stata posta una domanda più di ogni altra domanda. Non era quando mi sarei sposato. Non era quando avrei avuto dei figli. O come stavo. Era: hai intenzione di fare un film di Ghostbusters? E alla fine l’ho fatto. E negli ultimi tre anni le persone mi hanno chiesto ‘Oh, cos’è cambiato, perché?’ E la risposta è la stessa di sempre: c’era una storia che dovevo raccontare. E volevo fare un film per mio padre. E volevo fare un film per mia figlia. Volevamo fare un film con una grossa componente mystery, ma che fosse anche divertente. Volevamo che dopo la visione, il pubblico uscisse dalla sala canticchiando il tema originale. Volevamo realizzare un film per tutta la famiglia.”

Chi l’ha visto in anteprima ha dichiarato che l’opera di Reitman jr. è ‘fedele’ all’originale e molto in linea con ciò che Ivan Reitman, Bill Murray, Dan Aykroyd e il resto del team fecero con l’originale. Ghostbusters: Legacy uscirà in esclusiva al cinema.