Gigi D’Alessio ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della presentazione del suo ultimo disco Fra, album dedicato al figlio Francesco che si avvale di importanti featuring (Gué, Clementino, Ernia, Elodie, Alessandra Amoroso, LDA) . Tra i temi toccati dal musicista anche quello relativo al terremoto: “Qual è la cosa che mi fa più paura da uomo? Il terremoto che c’è a Napoli perché sono fenomeni che non riusciamo a controllare”. Il cantante ha espresso preoccupazione per i fenomeni sismici che si susseguono nel napoletano.

“Per quello che concerne l’aspetto artistico, forse oggi la paura è quella di venire frainteso, come è successo alla povera Alessandra Amoroso che per una foto negata è stata messa in croce. Noi artisti siamo continuamente ripresi e siamo a rischio di questo, quindi ho paura di non essere capito come persona”, ha aggiunto l’autore di “Non mollare mai”.

Gigi D’Alessio ha infine espresso il suo timore per il futuro dei giovani: “Non sono per niente contento che siano coi social dalla mattina alla sera e quella col telefonino è diventata una dipendenza, lo viviamo in tutte le case”.