Sono passati quattordici lunghissimi anni da quando Gigi Sabani ci lasciava, re della risata e delle imitazioni. Le ha fatte tutte: da Corrado a Berlusconi, passando per Celentano. Un successo strepitoso finito all ’improvviso, quando un infarto l’ha colpito. Era il 4 settembre 2007. A distanza di anni suo figlio Simone, che oggi ha 41 anni, lo ricorda con grande o affetto.

“Conservo il ricordo di un rapporto tra genitore e figlio che stava nascendo, ma il destino ci ha divisi. Vivo di ricordi. Lo penso sempre”

Lo stesso si è soffermato molto sulla parte iniziale della carriera del conduttore, lasciando trapelare dei problemi economici che il padre aveva quando cominciò.

“Papà faceva il centralinista. Mamma lo ha conosciuto per uno scherzo telefonico. Il primo approccio fu così così, pensate. Strano, ma vero. Lui lavorava come tanti sbarcando il lunario come meglio si poteva fare. Era figlio di un cameriere. Non aveva una lira in tasca, ma aveva la passione per il mondo dello spettacolo. Ha fatto la vera gavetta. Oggi forse è un po’ difficile una cosa simile. Papà con la sua Fiat 126 girava l’Italia facendo le serate”.

fonte LIBERO