Situazione preoccupante per Gino Paoli. Il cantautore ligure avrebbe dovuto esibirsi il 4 agosto a Gardone Riviera, in provincia di Brescia, e l’8 agosto a Marina di Pietrasanta, a Lucca, ma le date sono state cancellate. A dare la notizia dell’inatteso forfait sono stati gli organizzatori del festival della Versiliana che, attraverso il loro sito internet, hanno comunicato la cancellazione dell’evento per problemi di salute dell’artista.

Non è la prima volta che il cantante si trova costretto a rimandare le date: a giugno, ha cancellato numerose date da Roma a Forlì, sempre per problemi di salute. Sulle sue condizioni, però, non ci sono comunicazioni ufficiali visto che l’artista non è attivo sui social network. Le varie organizzazioni di eventi hanno parlato a più riprese di “indisposizione” e “problemi di salute” generici. Ma nelle ultime ore un’indiscrezione.

Come riferito Fanpage, Gino Paoli sarebbe stato colpito da una labirintite acuta, un’infiammazione dell’orecchio interno che porta alla perdita di equilibrio e stati confusionali. Questa particolare patologia, che comporta un periodo di cura lungo e impegnativo, lo starebbe costringendo lontano dal palco e dal suo pubblico.