Per la prima volta ospite nel salotto di “Verissimo”, Irene Grandi si racconta a 360 gradi, dall’amore al successo, che arrivato improvvisamente, ha cambiato di colpo la sua vita quando aveva solo 24 anni:

“È stato travolgente. La mia vita è cambiata così come quella delle mie amiche. La mia libertà è stata limitata. Non potevo camminare tranquillamente per strada, andare al mare e stare in mezzo alla gente. Mi sentivo troppo osservata e a volte inseguita”.

La cantautrice, che ha raggiunto la popolarità nel 1995, racconta, inoltre, come sia cambiata successivamente:

“È stato un grande sconvolgimento per la mia vita. Così ho iniziato a cambiare, a cercare delle piccole cerchie di amici e dimensioni più familiari, come i piccoli gruppi che si creano quando c’è una vita artistica. Ho amato le tournée e gli attimi di scrittura proprio perché si creavano questi rapporti intimi aldilà della grande folla e del successo”.

Irene Grandi spiega a Silvia Toffanin qual è il suo rapporto con l’amore. Nel giugno del 2022, la cantante si è separata dall’avvocato Lorenzo Doni:

“Io sono stata parecchio passionale con l’amore. Mi sono capitate tante occasioni. Non ho mai approfondito una storia d’amore perché sono un po’ passionale, un po’ perché ho un carattere forte e volevo che il mondo girasse intorno a me. Il lavoro per me ha avuto sempre un ruolo centrale. Con il tempo ho imparato a capire che l’amore non è solo quello romantico. Anche l’amicizia è un sentimento molto simile all’amore. L’amicizia può entrare nel profondo ed esserti di supporto”.