Un colpo al cuore per tutti gli amanti degli anni 90: gli NSYNC si  agli MTV VMAs 2023 consegnando il premio Best Pop a Taylor Swift.

Il gruppo composto da Justin Timberlake, Lance Bass, JC Chasez, Joey Fatone, Chris Kirkpatrick ha fatto cantare un’intera generazione a cavallo tra gli anni 90 e gli anni 2000 primo dello scioglimento del 2002.

Formata a Orlando nel 1995 e lanciata in Germania dalla BMG, la band  con una vendita complessiva di più di 70 milioni di copie, gli NSYNC sono considerati da Billboard “la quinta boyband di tutti i tempi per numero di vendite”.  Nell’estate del 2000 gli *NSync girano l’America con un tour da “tutto esaurito” ad ogni tappa, anche grazie alla presenza della nuova Icona del Pop nonché idolo di tutti ragazzini e ragazzine del periodo Mandy Moore che apriva i loro concerti. Dal 2000 al 2001 parteciparono a numerosissime trasmissioni e si esibirono nei migliori teatri degli U.S.A.

In seguito nel 2002-2003 i componenti del gruppo intrapresero strade diverse. JC e Justin Timberlake cominciarono una carriera da solisti, Joey Fatone lavorò in alcuni film come Il mio grosso grasso matrimonio greco e il musical Rent. Nel 2005 viene pubblicato Greatest Hits, una raccolta delle loro più celebri canzoni. Nel marzo 2016 Fatone e Kirkpatrick presero parte al cast del film Dead 7, scritto da Nick Carter dei Backstreet Boys.