La celebre band londinese, nata verso la fine degli anni settanta e esplosa negli ottanta, è pronta a tornare sulle scene musicali con una nuova formazione dopo l’addio di Tony Hadley. La storica voce degli Spandau Ballet, infatti, ha deciso di lasciare il gruppo nel luglio del 2017 per dedicarsi alla carriera da solista. Suo sostituto, il giovane Ross William Wild, il quale sarà, insieme agli altri membri della band, protagonista dell’imminente tour degli Spandau. Come annunciato ufficialmente, ci saranno anche tre date italiane.

Gary Kemp, Martin Kemp, John Keeble e Steve Norman hanno le idee molto chiare sul loro futuro, come hanno dichiarato a TGCom24, “Noi siamo gli Spandau Ballet e vogliamo continuare ad esserlo. Anche senza Tony…”. Un tour che ha lo scopo anche di presentare ufficialmente il loro quinto uomo, Ross William Wild, e dimostrare al pubblico che la band è quella di sempre: “In fondo abbiamo cambiato solo una persona… Non è stata una decisione facile, ma Ross si è rivelato subito quello giusto perché aveva la giusta sensibilità, il giusto tono, una bellissima voce e bella presenza.”

I “nuovi” Spandau Ballet (con Ross William Wild alla voce) saranno in concerto il 23 ottobre a Milano (Fabrique), il 24 a Roma (Atlantico Live) e il 25 sempre dello stesso mese a Padova (Gran Teatro Geox).