“Bene, la dottoressa Montgomery sta per tornare al Grey Sloane Memorial Hospital”. Dopo i rumor arriva la conferma ufficiale. Su social, con un video con tanto di balletto, Kate Walsh ha annunciato il suo ritorno nella serie cult “Grey’s Anatomy” arrivata alla 18esima edizione, che potrebbe essere l’ultima.

“Sono entusiasta di tornare a casa da Shonda, Ellen e dal resto di questo incredibile cast. Aspettate di vedere cos’ha in serbo questa stagione!”, ha proseguito. Kate veste i panni della dottoressa Addison, un chirurgo neonatale e fetale del Seattle Grace Hospital, specializzata in ostetricia e ginecologia, ed è l’ex moglie di Derek Shepherd (Patrick Dempsey).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grey’s Anatomy Official (@greysabc)

Alla fine della terza stagione, la dott.ssa Addison si era trasferita a Los Angeles, per iniziare a lavorare nella sua clinica privata: così è nato lo spin-off Private Practice, trasmesso per ben 6 stagioni. Perciò, nel 2007, Kate Walsh ha lasciato Grey’s Anatomy per concedersi la possibilità di intraprendere una nuova avventura televisiva.

Nel 2017, la stessa attrice aveva rilasciato una dichiarazione in cui spiegava: “Sento di aver concluso il mio viaggio nei panni di Addison. Abbiamo avuto lo spin-off, è stata un’esperienza incredibile e, come tutte le belle cose, deve avere una fine.”