Tra Henry Winkler e Tom Hanks non scorre buon sangue dal 1989.

L’attore interprete di Fonzie ne ha parlato nel corso di una recente intervista, durante la quale gli è stato chiesto di spiegare il suo rapporto con Hanks e quello che è successo durante le riprese di Turner e il casinarofilm del 1989 nel quale i due lavoravano insieme, Hanks come attore, Winkler come regista. Dopo aver ironicamente fatto finto di non sapere a cosa si stesse riferendo, Winkler ha spiegato: 

Stavo dirigendo quel film da 13 giorni, quando sono stato chiamato nell’ufficio del produttore Jeff Katzenberg, il quale mi disse: “Hai tutte le tue cose? Bene, va’ a casa”.

Si mormora che Tom Hanks sia stata la causa del licenziamento di Winkler, in quanto si era lamentato diverse volte con i produttori. In un’altra intervista del 2014, Winkler, non citando né il film né la persona, aveva già rivelato che un attore aveva minacciato di andarsene qualora lui fosse rimasto a dirigere il progetto. Ancora più indietro, nel 1993, l’ex star di Happy Days aveva detto: “Diciamo che andavo più d’accordo con Hooch (il cane del film) che con Turner (personaggio interpretato da Tom Hanks)”. 

I due attori avevano, tra l’altro, già lavorato insieme in un episodio di Happy Daysdove, ironia della sorte, tra i loro due personaggi intercorreva una faida di vecchia data, risalente alla terza elementare. Nell’episodio i due finivano per ‘combattere’, o meglio il personaggio di Tom Hanks si agitava con mosse di karate mentre Fonzie si allontanava per farlo stancare. Si mormora anche che proprio grazie alla sua comparsata in Happy Days, Ron Howard abbia scelto Hanks per il film Splash. 

Ecco il video della recente intervista: