Guerriero, samurai, x-men, vendicatore, Wolverine è tante cose insieme ma non ha mai potuto conoscere il suo passato.

Senza un’identità, ma dotato degli iconici  artigli di adamantio, e del potere di rigenerarsi, Logan si è sempre interrogato su chi fosse prima di diventare Wolverine.

Arma X. Wolverine

ARMA X di Barry Windsor Smith è un punto di svolta per Wolverine che finalmente torna là dove tutto è iniziato per ottenere le risposte che cerca da sempre.

L’albo ci viene presentato in un edizione da collezionisti assolutamente di pregio in un Cartonato 22×30 che contiene inoltre varie chicche e contenuti speciali, come gli studi sul personaggio

La storia è magnifica una pietra miliare del fumetto ; violenta,  piena di  azione, ma al  tempo stesso, riesce a tratteggiare il personaggio in maniera perfetta: i dialoghi sono eccezionali, mai così bene Wolverine era stato descritto, con un twist improvviso che rende ARMA X una delle migliori storyarc  di sempre .

Il grande Barry Windor è qui autore sia dei disegni che dei testi, ed è anche per questo, che la storia possiede una coerenza narrativa impensabile all’epoca ( correva l’anno 1991). 

[amazonjs asin=”8891225584″ locale=”IT” title=”Arma X. Wolverine”]

I disegni, poi, sono qualcosa di assolutamente fantastico, soprattutto perchè l’autore,  riesce a mettere in evidenza ogni più piccolo particolare, sia dei personaggi, che dello sfondo, mantenendo un’unità di fondo, che rende ARMA X, un volume che non può mancare nelle le librerie di tutti gli appassionati  di fumetti .