In un’intervista sul podcast Hustling with Vivica A. Fox, Ian Ziering ha ricordato di quando venne a sapere che il suo co-protagonista e amico Luke Perry di Beverly Hills, 90210 aveva avuto un ictus:

“Ero su un aereo diretto a Wilmington, North Carolina, quando Luke ha avuto un ictus”, ha ricordato Ziering. “Avevo il telefono spento durante il volo e quando l’aereo è atterrato e ho acceso il telefono, è esploso per le notifiche. Pensai: “Che diavolo sta succedendo?”

Ian Ziering ha provato subito a contattare Luke Perry ma la star di Riverdale era ancora in ospedale e dopo quattro giorno è deceduto.

«Un paio di anni prima, Luke mi aveva rivelato che era rimasto scioccato dopo la sua colonscopia. Quella visita aveva lasciato su di lui cicatrici che l’avevano spinto a temere la morte. Perry mi ha chiamato infatti una volta e mi ha detto, “ ho tre parole per te: tuta funeraria coi funghi», ha ricordato Ian Ziering.

Questa conversazione Ian Ziering se la ricordò bene quando al funerale di Luke Perry nel Tennessee, vide che il suo amico era stato sepolto in un abito biodegradabile realizzato con i funghi.

“Quando la sua famiglia lo ha portato fuori dal carro funebre, vidi che indossava quel vestito”, ha detto Ziering. “Luke era così appassionato di tante cose nella vita. Era un ambientalista. Era un contadino. Ho dovuto ridacchiare tra le lacrime: disgraziato, si è sepolto davvero con quel vestito di funghi.” Ziering lo ha descritto infine come “un bellissimo modo di onorarlo”, proprio perché le volontà dell’amico sono state seguite in maniera fedele.