Sono momenti difficili, questi, per il concorrente che è rimasto infortunato a Ciao Darwin. Come si è saputo, durante gli scorsi giorni, un uomo, Gabriele di 54 anni, è rimasto coinvolto in un incidente durante la prova dei rulli. Il concorrente stava concludendo la prova del Genodrome, tra le più amate del pubblico, ma purtroppo è caduto male. 




La situazione è apparsa subito grave, tant’è che Gabriele è stato subito portato in ospedale e operato d’urgenza. Grazie all’intervento ora l’uomo non rischia la vita, tuttavia potrebbe rimanere paralizzato. Questo è quanto si apprende dal cugino dell’infortunato che, contattato da Il Messaggeroha rivelato quali sono le sue condizioni reali e si è detto amareggiato per la mancanza di tatto della produzione:




“Secondo quanto è stato riferito dai medici ha riportato lo schiacciamento di due vertebre, con una lesione al midollo che ha compresso il torace, impedendogli di respirare. L’operazione è perfettamente riuscita, ma dal momento della caduta a oggi, dal collo in giù è completamente immobile. Gabriele è vigile e cosciente ma non riesce a muoversi. Le sue condizioni sono critiche. La nostra rabbia è dipesa anche dal fatto che hanno continuato a registrare nonostante un fatto così grave. Hanno continuato come se nulla fosse, tanto che sulla pagina Facebook di Ciao Darwin continuano a postare notizie scherzose. Altro che caduta di schiena la sua: stiamo vivendo un incubo”

Queste le sue parole contro Ciao Darwin, che fino ad oggi non si era espressa ufficialmente in merito alla questione. Ora, a distanza di qualche giorno, la produzione di Ciao Darwin ha risposto all’accaduto, diffondente un comunicato ufficiale.




“Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005, società di produzione del programma “Ciao Darwin”, informano di aver preso contatti formali nei giorni scorsi con la famiglia del concorrente infortunato nel corso delle riprese della trasmissione. Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto, Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario. È stato inoltre comunicato alla famiglia di aver già attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio. Roma, 25 aprile 2019.”




Il 26 aprile non andrà in onda.