Il ragazzo di campagna del 1984 è uno dei film più famosi con protagonista Renato Pozzetto, o meglio, Artemio. Il film, con Castellano e Pipolo alla regia, è ormai un culto della comicità italiana e molti appassionati non avrebbero alcun problema a recitarne a memoria intere scene. A quanto parrebbe, a distanza di tantissimi anni, l’ottantenne attore lombardo vorrebbe la produzione di un sequel di questa storica opera.

 

Il film è stato al centro della conversazione che Renato Pozzetto ha avuto con Karim Musa, noto nel mondo di YouTube come Yotobi, che lo ha intervistato in occasione del Bologna Nerd Show, svoltosi l’8 e 9 febbraio 2020. È stato proprio durante questa intervista che Renato Pozzetto ha rivelato di stare cercando di realizzare un sequel de Il Ragazzo di Campagna dove riprenderebbe il ruolo di Artemio, ormai invecchiato, in una metropoli evolutasi nel bene e nel male.

In quello che è sembrato un breve accenno alla trama, sembra che l’idea iniziale per il sequel di Il Ragazzo di Campagna sia incentrato su un grattacielo come quello di Milano, soprannominato Il Bosco Verticale, e di come un contadino potrebbe usare un palazzo del genere, abitato da miliardari, per diventare miliardario a sua volta.