A seguito del grande successo del remake live action de Il Re Leone (incassi che hanno superato 1 miliardo di dollari) la Disney ha pensato bene di spingere in quella direzione ed ecco che è stato annunciato ufficialmente il film prequel. Si intitolerà “Mufasa: il re leone” , come emerso in occasione dell’evento D23 in cui sono state presentate tante novità in casa Disney.

Il regista di Moonlight, Barry Jenkins, è salito sul palco dell’evento per annunciare ufficialmente “Mufasa: il re leone”, la cui diegesi precede quella della pellicola del 2019. Dopo aver rivelato il titolo definitivo, Jenkins ne ha offerto anche un filmato in anteprima.

Questo film era stato originariamente annunciato nel 2020 come sequel della pellicola dell’anno prima, il 2019. La pandemia chiaramente ha rallentato i ritmi lavorativi e l’uscita del film è quindi slittata. Pare che esca nel 2024, anche se per adesso si tratta soltanto di rumors dato che non è stato ancora annunciato nulla di ufficiale in merito.

“Mufasa” racconterà la storia delle origini del leone messo a titolo, il padre di Simba. Ne esplorerà l’infanzia, portandoci a conoscere gli anni trascorsi assieme a suo fratello Scar, quando entrambi erano poco più che dei cuccioli”.