Carlo Verdone è stato insignito di un’altra riconoscenza importante: la cittadinanza onoraria e un gigantesco murales nella città di Anzio. 

Dopo il conferimento della cittadinanza onoraria con la consegna dell’Onoroficenza e della Medaglia d”Oro, il regista e attore ha partecipato ad un evento artistico di grande livello: la scopertura del bellissimo murales a lui dedicato su dieci metri di parete su sfondo blu. A condividere la facciata del murale un’altro Cittadino Onorario (e non proprio l’ultimo arrivato): stiamo parlando di Roger Waters, co-fondatore e bassista dei Pink Floyd il cui papà morì su queste terre durante lo Sbarco Alleato.

Tantissimi cittadini hanno atteso Verdone in piazza I Maggio ed hanno accolto con entusiasmo l’inaugurazione del murale. Visibilmente emozionato, Carlo Verdone ha abbracciato il Sindaco Candido De Angelis: “E’ meraviglioso! Questa è una giornata bellissima, sono commosso. Ed è un onore per me stare su un’opera così bella vicino ad un grande autore che ha fatto la storia della musica mondiale. Ad Anzio ho trascorso gli anni migliori, questa città è la scenografia della mia libertà. Grazie a tutti, grazie Anzio”. 

https://www.facebook.com/carloverdoneofficial/photos/a.1449704095106282/2397514840325198/?type=3&theater