Durante un’intervista per Esquire, Harrison Ford ha parlato di  Indiana Jones 5 – intitolato Indiana Jones e il quadrante del destino – la pellicola di James Mangold in arrivo nei cinema italiani il prossimo 29 giugno.

Come già visto nei trailer, l’attore ha girato una lunga scena a cavallo e parlando della sequenza ha spiegato che mentre scendeva da cavallo, si è sentito delle invadenti mani sulle gambe.

Ho pensato: ‘Ma che caz*o?’, sembrava che qualcuno mi stesse palpeggiando” ha raccontato l’attore. “Ho guardato in basso e ho visto tre tizi degli stunt che si stavano assicurando che non inciampassi nella staffa. Mi hanno detto: ‘Oh, avevamo paura che, pensavamo… insomma e bla bla bla’. Io gli ho detto: ‘Lasciatemi in pace, cazz*… lasciatemi in pace, sono un vecchio che sta scendendo da cavallo e voglio sembrare esattamente così’“. Harrison ha infatti ribadito che trovava importante mostrare che gli anni sono trascorsi anche per Indy ed è stata una sua idea inserire la scena in cui è a petto nudo: “Svegliarmi con indosso la biancheria e un bicchiere vuoto in mano è stata una mia idea“.

La produzione ha poi dovuto fermare la produzione per due settimane dopo che il protagonista si è infortunato durante una scena di combattimento con Mads Mikkelsen: “Sono inoltre conosciuto per fermare il lavoro sul set perché mi faccio male, e non è qualcosa per cui vorresti essere ricordato. Ma ehi, accade!“.