Gli abitanti di Hackney, nell’East London, non sembrano troppo felici di ospitare le riprese di Indiana Jones 5 tanto da definirle “un inferno in terra” per via dei disagi provocati.

Stando a quanto riportato dal Sun, infatti, la produzione guidata da James Mangold avrebbe pagato il proprietario di una casa nell’East London per il privilegio di girare alcune scene del film all’interno dell’abitazione: la somma pattuita si aggirerebbe intorno alle 50mila sterline, che il proprietario di casa avrebbe accettato di buon grado prima di trasferirsi altrove. I vicini di casa del fortunato però non l’avrebbero presa altrettanto bene, e a quanto pare parlando col Sun hanno descritto l’esperienza come “un inferno ventiquattro ore su ventiquattro“. Durante le riprese, 100 posti auto sono stati delimitati, sono state installate recinzioni di 2 metri attorno al set e i riflettori hanno illuminato l’intera strada fino a mezzanotte. 

Addirittura, tanto per condire ulteriormente quella che già così sembrerebbe la premessa perfetta per un film, i residenti di Hackney Street si sarebbero riuniti in un gruppo WhatsApp per esprimere tutto il loro risentimento sulla decisione del vicino di affittare la sua casa alla produzione di Indiana Jones 5.

Indiana Jones 5, lo ricordiamo, è atteso nei cinema per il 29 luglio 2022.