Ospite della puntata di oggi di “Verissimo”, Isabella Ferrari ha fatto una triste confessione sul suo passato. Da giovanissima ha deciso di interrompere una gravidanza non desiderata:

“Quando ho deciso di interrompere una gravidanza, con me c’era mia mamma. Ho condiviso questo momento con lei e anche se potrebbe sembrare innaturale che una madre ti accompagni in quella situazione, invece, penso che fosse qualcosa di rivoluzionario, anche rispetto alla cultura comune. Si parla sempre di aborto e per quello che ho vissuto e penso posso dire che è sempre una questione legata all’amore.”

E sull’aborto e sulla scelta di abortire ha aggiunto una riflessione profonda:

“Avere un figlio non può essere un’imposizione, a volte, ci sono problemi di violenza o miseria, insomma tante cose per cui non si può portare avanti una gravidanza. Quindi, io ragazzina incinta e mamma che mi accompagna rimane per me un’immagine di coraggio e amore”

Per quanto riguarda la madre ha ricordato di quando la accompagnò a Roma, sul set di Vanzina per girare “Sapore di mare”:

“Io avevo 17 anni, lei è stata sul set con me, quel film che è sbocciato in maniera così inaspettata è stato qualcosa che ha travolto anche lei”.