BH90210 è una serie televisiva trasmessa negli Stati Uniti d’America dal 2019. La serie è il reboot di Beverly Hills 90210 in onda dal 1990 al 2000 ed è anche la sesta serie del Beverly Hills 90210 franchise.




A differenza di 90210, in onda dal 2008 al 2013, la serie vede il ritorno di quasi tutti i membri del cast originario di Beverly Hills 90210, tra cui Gabrielle Carteris, Shannen Doherty, Jennie Garth, Brian Austin Green, Jason Priestley, Tori Spelling e Ian Ziering.

Nel mese di dicembre 2018, è stato riportato da Deadline Hollywood che diverse reti stavano lavorando su un reboot di Beverly Hills 90210, sviluppato da Tori Spelling e Jennie Garth in collaborazione con CBS Television Studios.Venne confermato tutto il cast originale.




Il 1º febbraio 2019 Spelling confermò che era in corso un reboot dello show. Più tardi venne annunciato che non avrebbe fatto parte del reboot Shannen Doherty e che Luke Perryavrebbe partecipato al maggior numero possibile di episodi, ma evidentemente non a tutti, perché già impegnato in Riverdale; il nome di Perry uscirà però di scena nella maniera più tragica, il successivo 2 marzo, quando l’attore è morto improvvisamente all’età di 53 anni. A causa di questo evento Shannen Doherty, per omaggiare Perry, ha deciso di prendere parte al revival tornando ad interpretare Brenda in tutti gli episodi. Frattanto il 27 febbraio era stato annunciato l’ordine, da parte della Fox, di 6 episodi previsti per l’estate 2019 della serie.




Ieri l’attesa è finita negli Usa è andato in onda il primo episodio della serie reboot. Chi si aspettava un seguito della storia è rimasto deluso in quanto l’episodio ha mantenuto le aspettative di quanto dichiarato in precedenza, ossia che gli attori interpretano una versione esagerata di loro stessi a metà tra finzione e realtà. Quindi troviamo proprio i vari Jason Priestley, Brian Austin Green, Jennie Garth etc interpretare proprio loro nella vita reale che si ritrovano ai 30 anni di Beverly Hills dopo tanto tempo. Troviamo quindi Brian sposato con una nota cantante ( nella realtà Megan Fox ) che ha più notorietà di lui, Jennie alle prese con 3 figli, Tori con problemi economici…insomma molto ma molto reale però con una finzione cinematografica. Brenda alias Shannen Doherty si vede poco quasi nulla ma sarà protagonista nelle puntate successive.

Non mancano gli omaggi a Luke Perry, tre momenti toccanti dove ognuno di noi si immedesima nei vari personaggi condividendo il dolore per la morte del loro amico, le battute, le varie gag e anche un pizzico di nostalgia vera che rende questo reboot e l’idea nuova molto divertente.

Aspettiamo i prossimi per giudicare.

Ecco alcune scene