È morta per una caduta dalle scale. Questa la causa del decesso di Ivana Trump, 73 anni. I medici l’hanno trovata senza vita nella sua casa nell’Upper East Side a New York lo scorso 14 luglio. Si era parlato di arresto cardiaco ma ora, stando all’”Abc” che cita i risultati dell’autopsia, si apprende che la Trump è morta in seguito alle numerose ferite riportate dopo la caduta: “Ѐ stata trovata senza conoscenza in fondo alle scale di casa quando l’ambulanza è arrivata in soccorso ieri poco dopo mezzogiorno ed è stata dichiarata morta sul posto”.

Sarebbe stato infatti un banale incidente domestico a uccidere l’ex moglie di Trump, che con ogni probabilità è caduta dalle scale e ha sbattuto violentemente la testa sul pavimento.  Il dipartimento di polizia della città ha dichiarato che “non sembra ci sia stato alcun atto criminale” dietro la morte della donna. La rivelazione arriva dopo che un amico della donna, Zach Erdem, aveva raccontato delle difficoltà di Ivana nella deambulazione e di come avesse fatto fatica a lasciare la propria abitazione nelle scorse settimane, come raccontato al “Post”: “Mi disse che aveva dolori alle gambe e non era in grado neanche di uscire”.

Un’altra sua amica, Nikki Haskell, ha raccontato a “Page Six” che Ivana aveva timore a lasciare il suo appartamento perché aveva molta paura di contrarre il Covid: “Lei era terrorizzata all’idea di prendere il virus. Si concedeva soltanto una passeggiata da casa sua ad un ristorante della porta accanto, al massimo due o tre ristoranti girato l’angolo, ma non di più”, Proprio poche ore dalla morte la Trump aveva, infatti, cenato nel suo ristorante preferito, a pochi metri dalla sua casa.